sabato 11 ottobre 2014

Creta

I periodi dell’anno più indicati per visitare Creta sono la primavera inoltrata, l’inizio dell’estate e l’autunno, momenti in cui le infrastrutture turistiche sono già in funzione ma non ancora sovraffollate. In questi periodi dell’anno il clima è mite, le giornate sono calde senza essere afose e il mare è caldo e limpidissimo.


In Grecia il calendario delle manifestazioni e degli eventi è molto ricco e variegato. Ogni estate a Creta si susseguono le feste enologiche e culturali, e ogni paese dedica un giorno al suo santo patrono. Tra le più importanti manifestazioni culturali citiamo a Rethymno il Festival Rinascimentale, a Ierapetra il Kyrveia, a Sitia il Kornareia, a Iraklio il festival estivo delle arti e il Lato a Agios Nikolas.

Pasqua è una festività religiosa molto importante in tutta la Grecia. Se vi riuscite, cercate di assistere a una cerimonia della Domenica delle Palme, che termina con fuochi d’artificio e una processione a lume di candela. Altre manifestazioni importanti sono: l’Epifania (6 gennaio), il Giorno dell’Indipendenza (25 marzo), il 1° maggio, eletto dai cretesi giorno del picnic, la Battaglia di Creta (ultima settimana di maggio), e l’Assunzione (15 agosto), che in genere si trascorre in famiglia.

martedì 7 ottobre 2014

Dolomiti

Al tramonto, si accendono di un rosso fuoco, per passare poi al viola, prima di spegnersi nella notte: è l'Enrosadira, un fenomeno che affonda le sue origini nella leggenda. Tra le cime dolomitiche più note,  la Tofana di Rozes, la Marmolada o le 5 Torri (tra le più grandi palestre naturali di roccia), fiori all’occhiello di una tra le più suggestive scenografie naturali del pianeta. Le vostre vacanze sulle Dolomiti Unesco saranno uniche. Meta ideale  per arrampicare, fare trekking, scoprire le Dolomiti in bici, trascorrere delle indimenticabili  vacanze benessere o  dei week end romantici. Scopri tutte le nostre proposte.

Marocco

Il Marocco è una terra ricca di bellezze naturali e posti indimenticabili che sono al contempo affascinanti da visitare ed intriganti da esplorare. Per coloro che sono interessati ad immergersi nella cultura e nella storia del Marocco esistono centinaia di moschee, palazzi e siti storici tutti da scoprire.
Impossibile non citare i memorabili paesaggi, in particolare il deserto del Sahara e le catene montuose del Paese che dominano lo scenario delle città e dei villaggi: l’Alto Atlante, Chefchaouen e Oregano che offrono numerose attività di svago all’aperto.
Per i turisti che vogliono semplicemente rilassarsi numerosi sono le incantevoli località turistiche marittime adagiate alle spalle di meravigliose spiagge sabbiose. La costa marocchina ospita spettacolari villaggi di pescatori come Essaouira e spiagge incantevoli come Plage Quemada e Lallafatma.

giovedì 2 ottobre 2014

Tenerife

L’incantevole Tenerife è la più grande delle sette Isole Canarie che formano quest’arcipelago dell’oceano Atlantico. Quest’assolata destinazione turistica di grande attrattiva accoglie ogni anno milioni di visitatori in cerca di relax, avventura, divertimento e fantastico clima!

Dalle sabbiose spiagge dorate del sud agli spettacolari paesaggi lunari del Parco Nazionale del Monte Teide e a tutto ciò che sta in mezzo, Tenerife offre qualcosa per ogni gusto. L’incantevole clima attrae nell’isola orde di visitatori in ogni periodo dell’anno. Forse desiderate un break lontano da tutto quanto in compagnia dei vostri bimbi? Forse vi piacerebbe fuggire con la vostra dolce metà per un’evasione romantica al sole? State per caso progettando una settimana all’insegna del divertimento con un gruppo di amici? Qualunque sia lo scopo del vostro viaggio, la Spain-Tenerife vi offrirà tutto quello che c’è da sapere su questa destinazione turistica: da dove soggiornare per il massimo del lusso alle tariffe migliori a dettagliate informazioni su ciascuna località e a tutto ciò che vi attende al vostro arrivo.

Se amate gli sport acquatici, i night club, il relax sulla spiaggia e la flora endemica dell’isola, se non vedete l’ora di scoprire gemme nascoste ed esplorare i tipici villaggi delle Canarie oppure salire su una funivia per raggiungere la cima più alta della Spagna, il Monte Teide, allora ad attendervi momenti davvero indimenticabili. Noi della Spain-Tenerife, vi aiuteremo a scegliere l’hotel in cui soggiornare in modo da soddisfare ogni vostra esigenza e nel caso in cui doveste trovare online una tariffa più conveniente per lo stesso hotel, entro 24 ore dalla prenotazione effettuata sul nostro sito, vi garantiremo la stessa tariffa.

Grazie a questa guida completa potrete navigare facilmente attraverso pagine ricche d’informazioni che vi aiuteranno a organizzare al meglio la vostra vacanza. Vi offriremo tutto ciò che c’è da sapere sulle migliori spiagge in incantevoli località, interessanti suggerimenti su cosa fare, sui luoghi d’interesse e una galleria d’immagini che vi sedurrà e vi delizierà: perché non condividere i vostri ricordi di viaggio caricando le vostre fotografie sul sito web della Tenerife?